BloodItalian è un server vanilla nato nel lontano 2011. Veniva hostato inizialmente tramite hamachi e solo fra amici, una piccola cerchia di giocatori che poi si è unita in un clan, BloodItalian per l’appunto. Dopo poco il server fu chiuso, per poi essere riaperto tramite server dedicato alla fine del 2019. È un server vanilla, e per questo non usa mod o
plugin di sorta, ma non per questo si vieta nel proporre dungeon custom o pvp arene!
Come si gioca nel server
Ricapitolando, si può giocare nelle seguenti maniere dentro il server:
1. Survival Vanilla – Nulla di diverso dal solito noto.
2. Fazioni – Impossessati di un terreno e fallo tuo, crea il tuo castello e sfida le altre fazioni affinché solo la migliore abbia la meglio sulle altre!
3. Towny – Crea la tua città e diventane il sindaco, o unisciti alla città di qualche altro giocatore per avere il tuo appezzamento al sicuro.
4. PvP Arene – Gettati direttamente nelle arene e sfida gli altri giocatori, ottieni il miglior punteggio e fai prevalere la tua forza sugli altri!
5. Quest – Esplora il mondo di gioco armato come si deve e preparati a fronteggiare pericolosi nemici e boss ordinariamente sconosciuti.
Datapacks
Come già detto, questo è un server Vanilla, ovvero:
Un server si può reputare Vanilla se non utilizza alcun programma di terze parti che alterino la versione originale del gioco, quali plugins e/o mods.
Sono permessi ai fini di rimanere nella categoria Vanilla datapacks & command blocks, in quanto utensili interni al gioco.
Nel rispetto di ciò, il server utilizza le seguenti datapacks:
• Economy BloodItalian – Datapack che gestisce l’economia del server. Questo integra le due valute del game, ovvero i PR ed i $. I primi sono ottenibili uccidendo mobs&players, vincendo alle arene pvp, tramite il daily rewards oppure donando al server. I secondi sono ottenibili scambiando minerali in $, tramite il daily rewards oppure tramite il negozio Punti Rewards.
• Stake a Claim – Chunk [BloodItalian Edition] – Datapack ideato da ZyRail e modificato affinché sia sufficiente per soddisfare i bisogni del server. Gestisce la possibilità dei giocatori di creare dei claims ed aquistare i plot, proteggendo tali aree in base agli id generati dai giocatori usando l’apposito libro. È connesso al datapack Economy in quanto usa i $.
• Home Lite [BloodItalian Edition] – Datapack leggero che permette di creare un waypoint in qualsiasi dimensione, teletrasportarcisi ed in caso teletrasportarsi alo World Spawn. È connesso al datapak Economy in quanto usa i $.
• More Mob Heads – Datapack provieniente direttamente dal Hermitcraft Season 7, aggiunge le teste di tutti i mob al gioco.
• Wandering Trades [No Hermit Head] – Datapack provieniente direttamente dal Hermitcraft Season 7, reworka i Wandering Trader o Mercanti Ambulanti affinché abbiano dei trade custom, i quali permettono di acquistare le versione teste di blocchi specifici.
• AntiGrief – Datapack che previene ai creepers, wither e ravangers la possibilità di distruggere le zone vicino ai claims. Inoltre disattiva la tnt, tnt dentro i minecart e gli end crystall vicino ai claims
• Multiplayer Sleep – Datapack provieniente direttamente dal Hermitcraft Season 7,
• Login BloodItalian – Datapack nativo del server. In quanto il server è aperto pure ai giocatori sp, ovvero coloro che hanno la versione crackata di minecraft, permette di controllare gli account in maniera tale che solo chi conosce la password di un account può giocare con esso. Funziona come Auth Me
In conclusione
Ora tocca a te!
Speriamo di vederti fra i nostri e giocare insieme